lunedì 19 agosto 2013

Alassio - E' mancata Stella Ferrara. Il ricordo di Marco Melgrati per un' amica, una donna impegnata anche in politica: " Cara, carissima Stella ... "

... te ne sei andata così, senza coinvolgerci, perché è così che volevi… da tempo il Tuo telefono non suonava più…ti sei arresa alla Tua malattia, che Ti ha logorato per anni e anni, non impedendoTi di continuare a essere un riferimento per i tuoi figli e per Tuo marito, e di lottare anche per quello che credevi giusto.
 

Marco Melgrati  appena eletto Consigliere Regionale e Stella Ferrara sua convinta supporter,
 brindano alla vittoria elettorale, correva l'anno 2010


Mi ricordo quando mi hai portato in strada a Genova a partecipare al corteo contro lo smantellamento del Centro Trapianti, in prima linea sotto il palazzo della Regione…

Mi ricordo quando ti sei gettata anima e corpo nella mia campagna elettorale per le elezioni Regionali, facendo mille e mille telefonate a casa agli elettori…

Il tuo impegno, la Tua passione politica, il Tuo “amore” per il Presidente Silvio Berlusconi, il Tuo anticomunismo viscerale, il Tuo posto nel Consiglio Direttivo del P.d.L. di Alassio, le Tue posizioni intransigenti, mai accomodanti, sempre “dure” ma con un senso di giustizia…

Voglio ricordarti così, con queste fotografie, con il bicchiere in mano per un brindisi alla vittoria, nei momenti felici, insieme… perché io, Stella cara, Ti ho voluto veramente bene, e mentre scrivo queste parole le lacrime stanno bagnando la tastiera del computer… mi mancherai, Stella, ci mancherai, ma il Tuo ricordo resterà sempre nelle nostre menti e soprattutto nel nostro cuore… e quando guarderemo il cielo, sapremo che tra le tante stelle una delle più luminose è la Tua…
Marco

Nessun commento:

Posta un commento