domenica 2 agosto 2015

Alassio - La città dei miracoli, non trovi un box auto a meno di 1.500 / 2.000 euro - anno, ma si può affittare un magazzino comunale per modici 8,33 euro / mese, ovvero 0,27 centesimi al giorno il tutto per sostenere una società sportiva neanche di Alassio ma di Albenga ... quando la locale Associazione degli Alpini che presta notevoli energie in collaborazione con la Protezione Civile e anche individualmente con parecchie iniziative per la nostra comunità, paga la bella cifra di 2.200 euro all'anno ?!?!?!?!? Assessore Rossi batti un colpo se ci 6 ! ! !

n.d.r. AlassioFutura:


Stupisce non poco che qualcuno come si evince nei documenti pubblicati più sotto abbia pensato ad un ragionevole canone di 100 euro al mese subito corretto da qualcuno da mensile ad annuale, quando giusto ad esempio gli Alpini per la sede di via Robutti, all'incirca quasi della stessa ampiezza pagano al Comune annualmente ben 2.200 euro, pur svolgendo varie attività gratuitamente come l'assistenza assieme alla Protezione Civile alle corse o a Madonna della Guardia, o la pasta per 400 persone in piazza o le caldarroste e quant'altro di utilità per la nostra comunità, mentre l'ultimo arrivato alla fine sia il meglio accomodato !
A quale titolo e per quali motivazioni l'assessore allo sport Simone Rossi ha validato con il proprio voto dopo già aver suggerito la società sportiva beneficiaria della deliberazione di Giunta, danneggiando le casse comunali vista l'esiguità della pigione richiesta, a fronte di non meglio ipotizzate e precisate manifestazioni di pesca sportiva ????         










E... la versione ufficiale e definitiva della Delibera di Giunta:

 


La Giunta comunale di Alassio, con delibera n 202 del 2 luglio 2015, senza una gara per l'assegnazione in locazione del magazzino ex lavatoi di Viale Hanbury, senza una relazione abbinata, senza una perizia di stima del valore commerciale, ha assegnato in concessione in locazione detto magazzino ad una società sportiva di Albenga.

Premesso che la procedura adottata sul piano tecnico è estremamente anomala, appare sconvolgente il valore assegnato dall'amministrazione ad un bene posizionato in pieno centro e a piano terra.

Euro 8,33 è una cifra che, se rappresenta il valore commerciale dedotto dalla scontistica a favore delle società " no profit ", indica definitivamente un crollo del mercato immobiliare alassino, ora sancito dall' Amministrazione comunale.

Sicuramente l'intento di Simone Rossi, assessore proponente della delibera, è di sostenere una società sportiva.

Spiace rilevare che oltre a svalutare il patrimonio comunale alassino, senza una doverosa gara di evidenza pubblica, sono state penalizzate le società sportive locali che forse potevano partecipare ad un investimento di euro 0,27 giornalieri per le proprie necessità.

Speravamo che dopo l'infelice risultato della locazione locali di via Robutti alla scuola di musica, non avremmo dovuto assistere a un ulteriore danno al patrimonio comunale. 

Ma come sempre questa amministrazione riesce a superarsi.

Lista d'Opposizione in Consiglio Comunale " Insieme X "
Il capogruppo 


Angelo Galtieri

Nessun commento:

Posta un commento