venerdì 25 settembre 2015

Alassio - Oggi pomeriggio prenderà il via l'evento " Vita da aMare " Alassio 2015 organizzato da Claudio Pedrazzini, capogruppo di Forza Italia in Regione Lombardia alla cui realizzazione ha collaborato localmente anche Fabio Lucchini (F.I.): si tratta di una tre giorni di vita in barca per alcuni ragazzi diversamente abili, i quali avranno la possibilità di trascorrere questo periodo come veri " lupi di mare ", regatare, mangiare e dormire in barca, in buona sostanza " vivere la barca ", un'iniziativa che è stato possibile realizzare grazie al patrocinio di Regione Lombardia, Regione Liguria, Comune di Alassio e con la collaborazione della Fondazione della Banca Popolare di Lodi, Cnam (Circolo Nautico al Mare) di Alassio, Marina di Alassio S.p.A., Bagni Marini di Alassio, Associazione Albergatori Alassio, Croce Rossa Italiana, Lega Navale di Lodi - #inAlassio #Lombardia #Liguria #GiovanniToti #ComuneAlassio #CroceRossaItaliana #LegaNavaleLodi #MarinadiAlassio #CnamAlassio #BagniMariniAlassio #AssociazioneAlbergatoriAlassio #FondazioneBancaPopolareLodi #RobertoMaroni #ClaudioPedrazzini




“VITA DA aMARE”, EMOZIONI IN VELA AD ALASSIO CON 20 RAGAZZI 
CON ABILITÀ DIVERSE, DI TRE ASSOCIAZIONI LOMBARDE,
 E OLTRE 40 VOLONTARI 

PEDRAZZINI: «UN’ESPERIENZA STIMOLANTE PER APPREZZARE 
ANCORA DI PIÙ LA VITA»

  
ALASSIO, 25 SETTEMBRE 2015  «Al via oggi la quinta edizione di “Vita da Amare – In onda con noi”,  un’iniziativa che ha sempre regalato emozioni uniche a chi vi partecipa  e a chi la organizza. Attraverso lo sport e il mare viviamo una tre giorni dedicata a 20 ragazzi diversamente abili per condividere i valori dello sport e dello stare insieme. Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di sostenerci e di rendere possibile questo progetto anche per quest’anno e tra questi in particolare il Sindaco di Alassio Enzo Canepa e Fabio Lucchini che localmente ci hanno dato tutto il supporto necessario per la buona riuscita dell'evento »

Il Consigliere regionale della Lombardia Claudio Pedrazzini, presidente del gruppo Forza Italia, presenta “VITA DA aMARE – In onda con Noi”, iniziativa che da oggi, venerdì  25 settembre, e per tutto il weekend permetterà a un gruppo di una ventina di ragazzi disabili di tre associazioni lombarde di vivere a bordo di cinque barche a vela sul mar Ligure, ad Alassio.

«Grazie alla Lega Navale sezione di Lodi, capofila dell’iniziativa – spiega Pedrazzini – abbiamo coinvolto moltissimi sostenitori tra cui Regione Lombardia e Regione Liguria per realizzare un progetto che offre moltissimi stimoli a tutte le persone che partecipano. La vela è il contesto ideale per vivere fianco a fianco, dormendo insieme e condividendo sacrifici e momenti di gioia. Stare insieme per tre giorni in un contesto diverso dalla quotidianità è un’occasione per conoscersi, capire, crescere insieme, ognuno con le proprie responsabilità. I cinque equipaggi saranno composti da velisti esperti oltre che dai ragazzi e dai loro accompagnatori. In tutto saranno coinvolte una cinquantina di persone, tra operatori e volontari».

Il programma prevede la partenza e l’organizzazione del campo sul porto di Alassio nella giornata di oggi: verrà allestita una tenda della Croce Rossa direttamente sulla banchina per ospitare volontari, medici e gli Opsa (operatori polivalenti di salvataggio in acqua) del pronto intervento. I ragazzi disabili pernotteranno invece direttamente in barca. Per l’intera giornata di sabato e di domenica saranno sul mare, in navigazione nella splendida area del mar Ligure in cui si staglia la riserva naturale dell’Isola di Gallinara. Al rientro, domenica pomeriggio, si svolgerà la cerimonia di premiazione in porto, presenti le istituzioni locali. Nel corso della tre giorni è prevista anche la visita al campo del Governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti, oltre al sindaco di Alassio.

VITA DA aMARE – In onda con Noi” è promossa da Claudio Pedrazzini insieme a Lega Navale di Lodi, Circolo Nautico Al Mare di Alassio, Croce Rossa Italiana e Areu 118 di Lodi, con la collaborazione di Fondazione Banca Popolare di Lodi, Marina di Alassio-Porto “Luca Ferrari”, Associazione Albergatori Alassio, Associazione Bagni Marini Alassio, con il patrocinio del Consiglio di Regione Lombardia, della Regione Liguria e del Comune di Alassio

Il programma della manifestazione


Nessun commento:

Posta un commento