lunedì 23 gennaio 2017

Alassio - Comunicato Stampa dei capigruppo di minoranza Angelo Galtieri e Piera Olivieri:" La presidente del Consiglio Comunale Patrizia Nattero (non si sa ancora con precisione, se legittimamente eletta) convoca, finalmente, il Consiglio Comunale della Città di Alassio a seguito di ravvedimento " forzoso ", dopo la segnalazione alla Prefettura del comportamento in dispregio delle regole previste, in questi casi, della stessa

                                             Piera Olivieri                         Angelo Galtieri

I gruppi di minoranza del Consiglio Comunale della Città di Alassio prendono atto con soddisfazione
del RAVVEDIMENTO FORZATO del Presidente del Consiglio Comunale dinnanzi alla persona del prefetto, che qui ringraziamo, assieme a tutto il Suo Ufficio, per il lavoro svolto. 
Da un lato c'è soddisfazione per l'accoglimento, sebbene tardivo, della richiesta contenuta nel Ricorso presentato dal Consigliere Galtieri, dall'altra enorme tristezza per la costrizione che il diniego immotivato ed illegittimo del Presidente ha causato. 
Negare i diritti costituzionalmente garantiti delle minoranze politiche è una pugnalata al cuore della democrazia, oltre che una chiara dimostrazione di “parzialità” di un organo che dovrebbe essere super partes. 
D'altra parte la condotta del Presidente del Consiglio Comunale è sempre stata improntata a negare questa “neutralità”, come le espulsioni decise in un recente Consiglio confermano. 
Al contempo, auspichiamo che il Sindaco porga le Sue scuse per le gravi offese rivolte ai vari rappresentati delle minoranze, con riferimento alla interpretazione delle norme determinanti per il Ricorso. Fiduciosi che ciò avverrà anche per dimostrarsi Sindaco di tutta la Città, e non solo di una parte.
Alassio, 21 Gennaio 2017

Piera Olivieri,  capogruppo “ Progetto Alassio ”     -     Angelo Galtieri, capogruppo “ Insieme X ”

Nessun commento:

Posta un commento