lunedì 23 gennaio 2017

Alassio - Comunicato stampa di Angelo Galtieri, consigliere comunale e capogruppo della Lista " Insieme X " che replica all'ultima polemica comunicazione dell'amministrazione Canepa, leggasi Monica Zioni, sulla vicenda della convocazione del Consiglio comunale e la richiesta di dimissioni della vice-sindaco

Angelo Galtieri e il simbolo della Lista " Insieme X " di cui è capogruppo
in Consiglio comunale


Comunicato Stampa

Spiace, spiace molto, dover prendere ancora atto che abbiamo sbagliamo tutto nel cercare un confronto civile e istituzionale con chi oggi governa la Città, con chi continua a fare comunicati senza mai firmarsi ed esporsi in prima persona nascondendosi dietro il Presidente del Consiglio prima e del Segretario Comunale poi per non rispondere alla Città nella sede preposta.
Chi ha scritto l'ennesimo comunicato, evidentemente ritiene che la convocazione del Consiglio prevista nei diritti delle minoranze, sia una pagliacciata anche se coinvolge il Prefetto di Savona come da Art. 39 TUEL 267/2000 ?
Pagliacciata a cui S.E. il Prefetto naturalmente partecipa attraverso la nota del 11 gennaio 2017 n°0000906 , inoltrata all’Ente in cui invita l'amministrazione a ” comunicare eventuali provvedimenti che si riterrà opportuno adottare al fine di eliminare gli inconvenienti segnalati”.

Quindi elenco i fatti cronologici :

a) 29 dicembre 2016 richiesta convocazione Consiglio Comunale ;
b) 02 gennaio 2017 diniego del Presidente del Consiglio della richiesta
di convocazione ;
c) 04 gennaio 2017 diffida al P.d.C. del Cons. Galtieri ad adempiere ;
d) 11 gennaio 2017 lettera della Prefettura richiedente comunicazione
sui eventuali provvedimenti in merito indirizzata al Comune ;
e) 19 gennaio 2017 (pec ) per diffida al Sindaco e conoscenza al Prefetto ;
f) 19 gennaio 2017 convocazione Consiglio; 

La vera pagliacciata è negare l'evidenza dei fatti documentati con comunicati carichi di offese personali verso i Consiglieri di minoranza o istituzionali come nei confronti della Prefettura, il tutto soltanto per non rispondere dei suoi costosi deliri amministrativi, o di quelli di una Giunta che ignora totalmente la trasparenza e correttezza amministrativa , ed il rispetto dei diritti di quei cittadini che dovreste rappresentare e tutelare .

                                                                                                   Angelo Galtieri
                                                                                             Capogruppo Insieme X

Nessun commento:

Posta un commento